Sms Affari - Tutto sugli Sms e Cellulari
2017-21-11 11:08:13
in Italia nel mondo 

LOGHI
SUONERIE
Sms Animati
Domande Frequenti
Area WebMaster
Servizi per le Aziende
Gli speciali
Notizie


Cell:
Pass:
 






Utenti iscritti 1711771



Consigli per gli acquisti
Utilizzo dei telefonini
Roaming
Glossario

Bluetooth
WAP
GPRS
UMTS


Quale gestore?
Tim
Omnitel
Wind


RICERCHE CONSIGLIATE
sms
motorola UMTS
Nokia
sms internet
invia sms free
Modelli cellulari Nokia
Modelli Nokia
Cellulari Nokia
Cellulari siemens
Siemens sms



SMS Affari > Consigli per gli acquisti


DEVI ACQUISTARE UN TELEFONINO?

Ecco alcuni utili suggerimenti che potranno aiutarti a scegliere meglio, a seconda delle tue esigenze

Hai deciso di cambiare il tuo telefonino? E’ la prima volta che fai il ‘grande passo’?
Bene, in ogni caso ci sono alcuni punti che devi tenere sempre presente prima di entrare nel negozio per il fatidico momento. Alcune parti del cellulare, infatti, hanno più importanza di altre e vanno sempre tenute presenti prima di procedere all’acquisto.


Batteria

Non ci sono assolutamente dubbi: è la prima cosa che conta in un telefonino. La batteria è il cuore, il motore, l’anima stessa del cellulare: nulla è più importante.

In commercio esistono tre tipi di batterie: al Nichel Cadmio, al Nichel Metalidrato e al Litio. Le prime, particolarmente economiche, non si trovano quasi più e, in genere, forniscono un’autonomia assai limitata; le seconde, familiarmente conosciute come ‘verdi’, sono invece le più diffuse in assoluto; quelle al Litio sono più costose delle altre, ma hanno il vantaggio di alleggerire notevolmente il peso del telefono. Meglio evitare le batterie al Cadmio e preferire quelle verdi o al litio, maggiormente prestazionali.

Cerca una batteria che abbia l’autonomia maggiore possibile, diffidando dei tempi dichiarati dalle aziende e che in genere trovi anche nelle vetrine dei negozi. Questi tempi, infatti, si riferiscono ad un utilizzo ottimale del telefonino, senza, cioè, che sia sottoposto a stress come, ad esempio, il cambio da un ponte radio all’altro quando si sta in macchina. In genere i tempi dichiarati vanno almeno dimezzati, per avere un’idea reale dell’autonomia.

Il consiglio che ti possiamo dare è quello di chiedere informazioni ad una persona che è già da tempo in possesso del telefono che vuoi comprare: ti potrà senz’altro essere d’aiuto. Altrimenti cerca un negoziante di fiducia, che possa realmente ‘illuminarti’.


Display

Non ha la stessa importanza della batteria, ma quasi. Il display di un telefono è molto importante, poiché molte delle operazioni possibili con un telefonino vengono visualizzate sul display stesso. Quindi, evita schermi piccoli (per capirci, quelli che hanno al massimo due righe) preferendo quelli di almeno quattro righe. E’ importante anche che abbiano una buona retroilluminazione, per essere ben visibili anche al buio o di notte.
Tutti i display dei moderni cellulari visualizzano poi i cosiddetti ‘indicatori’, piccole icone che segnalano due cose particolarmente utili: la carica residua della batteria e l’intensità del segnale radio. Meglio che anche questi indicatori siano ben leggibili, per avere sempre sotto controllo la situazione.


Ricezione e qualità audio

Fondamentali. Un cellulare si compra soprattutto per essere reperibili e, sembrerà banale, per telefonare. Se non riesce a soddisfare queste caratteristiche, pertanto, diventa uno strumento assolutamente inutile. Il consiglio di amici o parenti o l’acquisto di riviste specializzate, anche in questo caso, può venirti in aiuto: sfrutta l’esperienza altrui per non commettere un errore di cui potresti poi pentirti.


Dimensione e peso

Sono le caratteristiche che spesso vengono pubblicizzate maggiormente dalle aziende, che tendono a fare telefoni sempre più piccoli e leggeri. Non sempre, però, un mini telefono è sinonimo di qualità: meglio preferire un cellulare medio, con maggiore sostanza. Per medio intendiamo un peso variabile tra i 110 e i 140 grammi: né troppo leggero (in commercio esistono telefoni che pesano anche ben al di sotto dell’etto) né troppo pesante (sopra l’etto e mezzo un cellulare non può più essere considerato portatile).


Ergonomia

E’ importante che un telefonino stia bene in mano, adattandosi perfettamente al tuo palmo. Quindi, evita telefonini con spigoli fastidiosi e preferisci angoli più morbidi e smussati. Da tenere d’occhio anche la piccola incavatura che alcuni cellulari hanno sul retro, comoda per appoggiare un dito e premere l’apparecchio verso l’orecchio. Difficile definire ergonomici quei cellulari di dimensioni eccessivamente ridotte, che spesso devono essere impugnati con la parte terminale delle dita: anche in questo caso, quindi, meglio cellulari di dimensioni più generose.


Estetica

E’ la prima cosa che colpisce in un cellulare e molte persone lo scelgono proprio per questo. Così facendo, però, si possono commettere grossolani errori: un bel telefono non sempre è funzionale. Se possibile, quindi, sacrifica l’estetica a vantaggio di un cellulare, magari bruttino, ma che soddisfi ogni altra tua esigenza.


Prezzo

Inutile tergiversare sull’importanza di questo elemento. Attenzione, però: il cellulare più costoso del mondo non necessariamente è il migliore, anzi. Ottimi cellulari, indirizzati ad un utilizzo “comune”, hanno un costo variabile tra le 300.000 e le 600.000 lire: ti consigliamo, tutto sommato, di non spendere di più. Inoltre, succede sempre che il prezzo di un modello appena uscito dopo circa tre mesi cali anche bruscamente: pertanto, se ti sei innamorato di un cellulare troppo costoso per le tue tasche, forse ti basterà aspettare solo un po’.
SMS Affari > Consigli per gli acquisti





Invia SMS GRATIS!!!



 

 
Chi siamo | Guadagna con SMS Affari | Invia SMS gratis | Chat | Umorismo | Scrivici
  SMS Affari © 2002 Powered by COM.T.A sagl
Smsaffari ORG   Smsaffari INFO   Secretphone_Annunci   Smsaffari COM   Webmarketing   Area702  
Vacanze.smsaffari.it   Shopping.smsaffari.it   Cucina.smsaffari.it   Viaggi.smsaffari.it   Musica.smsaffari.it Giochi.smsaffari.it   sport.smsaffari.it