Sms Affari - Tutto sugli Sms e Cellulari
2017-21-11 11:10:55
in Italia nel mondo 

LOGHI
SUONERIE
Sms Animati
Domande Frequenti
Area WebMaster
Servizi per le Aziende
Gli speciali
Notizie


Cell:
Pass:
 






Utenti iscritti 1711771



Consigli per gli acquisti
Utilizzo dei telefonini
Roaming
Glossario

Bluetooth
WAP
GPRS
UMTS


Quale gestore?
Tim
Omnitel
Wind


RICERCHE CONSIGLIATE
sms
motorola UMTS
Nokia
sms internet
invia sms free
Modelli cellulari Nokia
Modelli Nokia
Cellulari Nokia
Cellulari siemens
Siemens sms



SMS Affari > UMTS


C’ era una volta il Tacs, poi venne il Gsm, osannato perché permetteva di telefonare all’estero, mandare Sms e tant’altro. Ora ci aspetta al varco, piacevolmente, il Gprs, che sostituirà l’ormai obsoleto Gsm, consentendoci velocità di trasmissione di 15 volte superiori a quelle attuali e una connessione permanente al web.
Ma quello che rivoluzionerà il mondo della telefonia e cambierà le nostre abitudini quotidiane è sicuramente l’UMTS. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

UMTS, Universal Mobile Telecommunications System, è lo standard per i telefoni cellulari di terza generazione che sarà attivo in Italia a partire dal 2002. Forte di poter trasmettere dati fino a 2 Mbit/s, oltre 200 volte più del sistema GSM, della compatibilità con il protocollo Internet IP e della copertura dell'intero pianeta garantita dai satelliti, l'UMTS offrirà servizi multimediali ed applicazioni finora impensabili per un telefono radiomobile quali video telefonia e video conferenza solo per citarne alcuni

Ma com’e' possibile raggiungere i 2 Mbit con un segnale radio ?
Tutto ciò è possibile grazie ad una tecnologia chiamata W-Cdma (WideBand-code division multiple access).
Permette di trasferire i dati su larga banda ovvero 1885-2025 Mhz e 2100-2200 Mhz.
Inoltre nella tecnologia UMTS i dati sono distribuiti ai terminali con un sistema packed-switched (commutazione di pacchetto) in cui il protocollo di tramite è il TCP-IP.
Il tutto si traduce in un più efficiente sfruttamento del sistema ed in una conseguente riduzione dei costi globali. Reti, segnalazioni, connessioni e quant'altro occorre rimangono del tutto trasparenti all'utente finale: il servizio risulta dunque estremamente semplice, efficace e familiare. L'introduzione di una così sofisticata tecnologia, disponibile ed accessibile ha delle ripercussioni notevoli sulla società e sulle sue abitudini. Le telefonate tradizionali saranno affiancate dall'invio di grafici, fotografie e filmati. Ma la grande velocità di trasmissione consentirà anche di accedere ad Internet e ai servizi online, grazie ad una sorta di rete wireless e satellitare.

Un po’ telefono, un po’ tv a colori, un po’ stereo Hi Fi. Grazie alla tecnologia UMTS i nostri cellulari potranno soddisfare tutti i nostri desideri. Con lo "Universal Mobile Telecommunications System" il telefono cellulare si trasformerà in videotelefono, terminale Internet, ufficio mobile, riproduttore di musica MP3 ad alta fedeltà.  Senza dimenticare il grande classico: l’accesso a internet a un livello molto superiore di quello offerto oggi dal Wap. Possiamo azzardare quasi come con il PC. Il tutto concentrato in un oggetto poco più grande degli attuali cellulari, e che peserà solo un centinaio di grammi.

I cellulari di terza generazione saranno di uso quotidiano credo non prima del 2005; non sono pessimista; solo che nonostante gli apparecchi già esistano, ci sono tempi ben più lunghi per quanto riguarda la creazione della rete su cui l’UMTS dovrà viaggiare. Infatti, se il Gprs può tranquillamente viaggiare sulle attuali infrastrutture Gsm, l’UMTS al contrario necessita di una struttura tutta sua. Comunque non vi preoccupate siamo già a buon punto e sia Omnitel sia Tim hanno creato una rete di prova a Torino e chissà magari se tutto prosegue senza intoppi avremo il nostro telefonino UMTS anche prima del 2005.

Con lo "Universal Mobile Telecommunications System" il telefono cellulare si trasformerà in videotelefono, terminale Internet, ufficio mobile, riproduttore di musica MP3 ad alta fedeltà. Il tutto concentrato in un oggetto poco più grande degli attuali cellulari, e che peserà solo un centinaio di grammi.

Mi sembra quasi superfluo aggiungere che l’UMTS sta generando un trambusto economico su ogni fronte: basti pensare ai miliardi entrati nelle casse dello stato per la vendita delle cinque licenze ai gestori telefonici, alle spese che saranno sostenute per la creazione delle infrastrutture e ai nuovi posti di lavoro che si creeranno.

SMS Affari > UMTS





Invia SMS GRATIS!!!



 

 
Chi siamo | Guadagna con SMS Affari | Invia SMS gratis | Chat | Umorismo | Scrivici
  SMS Affari © 2002 Powered by COM.T.A sagl
Smsaffari ORG   Smsaffari INFO   Secretphone_Annunci   Smsaffari COM   Webmarketing   Area702  
Vacanze.smsaffari.it   Shopping.smsaffari.it   Cucina.smsaffari.it   Viaggi.smsaffari.it   Musica.smsaffari.it Giochi.smsaffari.it   sport.smsaffari.it