Sms Affari - Tutto sugli Sms e Cellulari
2017-19-09 19:10:30
in Italia nel mondo 

LOGHI
SUONERIE
Sms Animati
Domande Frequenti
Area WebMaster
Servizi per le Aziende
Gli speciali
Notizie


Cell:
Pass:
 






Utenti iscritti 1711769



Consigli per gli acquisti
Utilizzo dei telefonini
Roaming
Glossario

Bluetooth
WAP
GPRS
UMTS


Quale gestore?
Tim
Omnitel
Wind


RICERCHE CONSIGLIATE
sms
motorola UMTS
Nokia
sms internet
invia sms free
Modelli cellulari Nokia
Modelli Nokia
Cellulari Nokia
Cellulari siemens
Siemens sms



SMS Affari > Wap


Che cosa è?

WAP è l’acronimo di Wireless Application Protocol e rappresenta il nuovo standard per le telecomunicazioni mobili. Per spiegare a cosa serve, proveremo ad essere molto chiari: in pratica i telefonini dotati di questo standard possono accedere ad Internet senza utilizzare un PC o cavi ausiliari. Per farlo, utilizzano specifici software in grado di adattare il linguaggio del Web alla telefonia mobile. I servizi a cui si può accedere grazie al WAP sono accessibili tramite un microbrowser inserito nel telefono in grado di leggere il linguaggio WML, espressamente concepito per le trasmissioni senza fili. A sua volta, il WML consente di adattare al display di un telefonino una pagina WEB. Per navigare, quindi, non servono più modem e PC, ma basta un telefonino che utilizza un canale dati.


Cambia qualche cosa?

Eccome! Col WAP spariscono completamente tutti i cavi finora utilizzati per collegare il telefono col modem del PC! Ci teniamo però a chiarire una cosa: il WAP NON E’ INTERNET o una sua versione alleggerita. Non permette, in altre parole, di navigare nei siti, visualizzare pagine WEB, utilizzare motori di ricerca e così via. E’ un protocollo ottimizzato per la ristretta banda utilizzata dai terminali mobili per l’utilizzo del browser su display di dimensioni ridotte. Insomma, non è una rivoluzione: per questa bisogna attendere ancora un anno e mezzo, quando diventerà operativo lo standard UMTS, e lì ci sarà davvero da divertirsi.



Che ci faccio?

Per accedere ai servizi WAP bisogna naturalmente essere dotati di un terminale in possesso di questo standard e farsi abilitare la carta dal proprio gestore di rete. All’interno dei portali dei gestori si possono trovare informazioni come: le ultime notizie aggiornate in tempo reale, ristoranti di tutte le città d’Italia da scegliere per tipologia e prezzo, cinema, le quotazioni di borsa, oroscopo, situazione traffico sulle strade, prenotazioni di aerei e alberghi in Italia e all’estero, previsioni meteo per il giorno successivo o per il week-end. E’ possibile prenotare un’auto, un posto per uno spettacolo teatrale o musicale, avere consulenze assicurative, controllare il proprio conto in banca e così via. Sono naturalmente servizi che variano di volta in volta, poiché spesso se ne aggiungono di nuovi, o altri vengono ampliati, a scapito di qualcuno che magari sparisce. In altre parole: il numero di servizi accessibili è praticamente illimitato.

SMS Affari > Wap





Invia SMS GRATIS!!!



 

 
Chi siamo | Guadagna con SMS Affari | Invia SMS gratis | Chat | Umorismo | Scrivici
  SMS Affari © 2002 Powered by COM.T.A sagl
Smsaffari ORG   Smsaffari INFO   Secretphone_Annunci   Smsaffari COM   Webmarketing   Area702  
Vacanze.smsaffari.it   Shopping.smsaffari.it   Cucina.smsaffari.it   Viaggi.smsaffari.it   Musica.smsaffari.it Giochi.smsaffari.it   sport.smsaffari.it